Restyling sito web WordPress

1 Marzo 2019 Marcello Moresco

Restyling sito web, una delle attività di Gestione WP, il 1° sito web italiano nato come assistenza WordPress, a cui è dedicato questo nostro sito one page (a scrolling verticale). Se navigherai la nostra home page scoprirai subito le nostre offerte, ma se sei interessato a capire in cosa consiste il nostro restyling continua a leggere.

Un restyling del sito web è necessario a tutti quei professionisti o aziende che ancora non hanno un sito responsive (visibile su tutti i dispositivi), di veloce navigazione ed emozionale. Il nostro staff di professionisti esperti di comunicazione può aiutarti da subito nel creare, pubblicare e gestire il tuo nuovo sito WordPress, con l’obbiettivo di dare maggiore visibilità alla tua azienda e creare contatti per aumentare il tuo business online.


Restyling sito web WordPress

Gestione WP è un’azienda italiana, sul mercato online dal 2016 che si occupa di restyling sito web, quale una delle sue attività principali. Utilizziamo da anni WordPress, una piattaforma CMS di successo che vedo ad oggi oltre 20 milioni di siti web pubblicati nel mondo. Se avremo occasione di occuparci del restyling del tuo sito, avremo anche occasione di conoscerci meglio e mostrarti gli ultimi siti web realizzati, dei quali però puoi già trovare un’anteprima su questa nostra pagina dedicata: Siti web WordPress realizzati. In questo piccolo approfondimento voglio spiegarti, secondo il nostro punto di vista professionale di addetti ai lavori, di che cosa può necessitare il tuo sito web e perché potrebbe essere necessario un restyling:

  1. Hosting provider (è indispensabile che il servizio sia veloce e sicuro e noi possiamo offrirti il migliore)
  2. Un buon tema (la base grafica di un sito web emozionale che ti garantisce gli aggiornamenti)
  3. Dei buoni contenuti (il copy necessario ad incuriosire i tuoi utenti e clienti. Un contenuto unico e originale)
  4. Imagini evocative (che si vedano e apprezzino nel migliore dei modi e siano emozionali)
  5. Indicizzazione e SEO (per essere sulle prime pagine di Google e dei motori)

Sito WordPress responsive, blog e eCommerce

Queste sono le caratteristiche principali di un sito web moderno, la tua nuova “casa” e l’immagine della tua azienda. Possiamo realizzare un blog (del quale ci potremo occupare di scriverne i contenuti), un sito web aziendale (creando un’immagine coordinata con i tuoi materiali di comunicazione tradizionali), un eComerce (utilizzando il plugin WooCommerce). Per tutte queste attività il nostro Project Manager sarà il tuo unico referente e il flusso di lavoro sarà visibile online e soggetto a tue modifiche ed approvazione, prima di essere spostato definitivamente sul tuo indirizzo web.

Restyling sito web WordPress

Web design sempre aggiornato

Sul nostro WordPress Blog (il 1° in Italia per frequenza di articoli sempre aggiornati) parliamo spesso di web design, proprio perché, anche per noi professionisti è indispensabile restare sempre aggiornati sulle ultime tendenze della grafica e del design, che fanno di un sito web un prodotto destinato a convertire utenti in clienti. Le regole applicate hanno proprio questi obiettivi:

  1. Rappresentare al meglio la tua attività (con un design moderno)
  2. Incuriosire gli utenti che dovranno convertire (alle tue offerte di servizi o prodotti)
  3. Facilitare la comunicazione (anche e soprattutto sui dispositivi mobili)

Restyling sito web: tempi e costi

Se sei arrivato fino qui, forse ti stai domando quanto il tuo nuovo sito web possa costare. I nostri prezzi sono esposti chiaramente in home page e non subiranno variazioni in corso d’opera. Se sceglierai Gestione WP per il restyling del tuo sito, sarai sicurò di non avere sorprese. Voglio anche ricordarti che con WordPress potrai avere un nuovo sito che nel tempo sarà sempre aggiornato, grazie alla nostra assistenza dedicata. Evitando così di investire altro nel tempo come forse ti è già successo. I tempi di realizzazione del tuo nuovo s ito web, dalla consegna dei materiali saranno di meno di 30 giorni lavorativi, ai quali seguirà un tempo tecnico di indicizzazione dei contenuti, per creare la migliore visibilità su Google e sui motori di ricerca.


Restyling sito web WordPress: conclusioni

Con il nostro restyling del sito sarai sicuro di avere un prodotto all’altezza delle tue aspettative, sopendo il giusto per ottenere grandi risultati inn termini di comunicazione. Lo staff di Gestione WP è a tua disposizione per conoscerci e offrirti da subito la nostra consulenza. Contattaci! Il tuo nuovo sito web sarà l’inizio di tutte le tue attività di content marketing e marketing destinate al migliore uso dei canali digitali.